Il Nicotera Beach Village è un Villaggio in Calabria situato nella bellissima Costa degli Dei, infatti tutti i villaggi della Calabria di Nicotera insieme ai villaggi vacanze a Tropea sono considerati i migliori villaggi in Calabria per famiglie con bambini piccoli sia per le spiagge lunghe che per la profondità del mare. Il Nicotera Beach è l’ideale per trascorrere le vacanze in Calabria.

La spiaggia privata del Nicotera Beach Village dista solo 100 metri dalle camere è di sabbia fine, attrezzata con ombrelloni, lettini, sdraio e docce. La spiaggia è dotata di passerelle che conducono sino agli ombrelloni e al mare ed è adatta ai disabili.

Il servizio in spiaggia in prima fila è pagamento al costo di € 105,00 a settimana da pagare in loco e prevede un ombrellone e due lettini.

Le spiagge di Nicotera sono incantevoli, come è suggestiva la località balneare, considerata una delle perle della costa tirrenica  infatti i più bei villaggi turistici in Calabria sono in questa costa Calabrese. La meta è ideale per chi ama il mare e le aree naturalistiche incontaminate. La bellezza degli scenari lascia senza fiato e aiuta a rilassarsi sulla sabbia. Tuttavia, la cittadina della Calabria non offre solamente spiagge, ma anche diverse attrazioni storiche e artistiche. Se vuoi abbinare il mare alla cultura, scegliere il resort Nicotera beach ti permette di soddisfare ogni tua esigenza per organizzare un viaggio completo e speciale. Le chiese e i palazzi del centro storico, così come le antiche mura e torri difensive sono vere perle architettoniche da non perdere. I viaggiatori possono godere di questi elementi, ma anche dell’enogastronomia.

Ecco le migliori spiagge di Nicotera e dintorni

Spiaggia di Marina di Nicotera

Spiaggia di San Ferdinando

Spiaggia di Scinà

Spiaggia di Marina di Nicotera

La spiaggia è nel cuore di Nicotera Marina, frazione costiera della località balneare dove è presente il Villaggio Nicotera beach. La sua estensione di vari chilometri ricoperti di sabbia dorata attira gli abitanti e i turisti della zona. Ci sono molte famiglie con bambini perché l’acqua cristallina è poco profonda e quindi permette di nuotare senza pericoli. Molti villaggi in Calabria per famiglie di questa costa sono famosi per gli stabilimenti balneari presenti i quali offrono tanti servizi, che includono anche ristoranti e bar posti lungo la riva.

Spiaggia di San Ferdinando

A breve distanza dal centro del comune calabrese si trova questo splendido paradiso sconosciuto ai viaggiatori. La lunga e stretta spiaggia riserva privacy e pace ai pochi frequentatori. Il mare cristallino e il paesaggio incontaminato circondato da una vegetazione rigogliosa sono le caratteristiche di questo luogo.

Spiaggia di Scinà

L’area è a pochi chilometri da Nicotera e si presenta come una perla preziosa. La natura selvaggia e rigogliosa circonda la sabbia molto fine bagnata dall’acqua limpida.

Cosa fare: escursioni e itinerari a Nicotera

Non solo spiagge, Nicotera è circondata da paesaggi di bellezza unica che meritano di essere scoperti e assaporati. Vediamo insieme quelli da non perdere:

Giardino Botanico – Il Giardino Botanico di Nicotera è situato in una zona collinare a pochi chilometri dal centro del paese. Si tratta di un’area naturalistica che ospita più di 300 specie di piante di interesse botanico, come la quercia da sughero, il leccio, l’alloro e la lavanda.

Chiesa di Santa Maria della Rocca – La Chiesa di Santa Maria della Rocca è un monumento di grande interesse storico e artistico situato sulla cima di una collina che domina il paese. Costruita nel XV secolo, la chiesa è famosa per gli affreschi di Tommaso e Antonio Guardi che decorano l’interno.

Passeggiata sul lungomare – Il lungomare di Nicotera è una passeggiata panoramica lungo la costa, con vista sul Mar Tirreno. Qui è possibile ammirare alcuni antichi casali e visitare gli stabilimenti balneari della zona.

Archeopark – L’Archeopark di Nicotera è un parco archeologico che racconta la storia del territorio di Nicotera dal Paleolitico all’epoca romana. Il parco ospita numerosi reperti archeologici, tra cui i resti di un antico teatro, di un tempio e di una villa romana.

Castello Ruffo – Il Castello Ruffo è un antico castello in stile medievale situato a Nicotera. Costruito nel XIII secolo, il castello è famoso per le sue merlate, le torri e le finestre a forma di arco. Oggi ospita un centro culturale e una biblioteca.

Cattedrale di San Nicola – La Cattedrale di San Nicola è la chiesa principale di Nicotera, situata nel centro storico della città. Costruita nel XVIII secolo, la cattedrale presenta un’imponente facciata in stile barocco e un interno decorato con stucchi e marmi pregiati.

Escursione ai Monti Poro – I Monti Poro sono una catena montuosa situata a pochi chilometri dal paese di Nicotera. Qui è possibile fare delle escursioni a piedi o in mountain bike, ammirando panorami mozzafiato sulle colline circostanti e sul mare.

Visita all’antico quartiere ebraico – L’antico quartiere ebraico di Nicotera è situato nel centro storico della città. Qui è possibile ammirare le piccole strade in pietra, le case in stile antico e vedere il luogo dove sorgeva la sinagoga.

Museo della civiltà contadina – Il Museo della civiltà contadina di Nicotera è un museo che raccoglie oggetti, attrezzi e strumenti legati alla tradizione contadina della zona. Qui è possibile scoprire le antiche tecniche di lavoro dei contadini attraverso la visione di oggetti antichi e di fotografie d’epoca.

Escursione alla Riserva Naturale Regionale della Fiumara d’Arte – La Riserva Naturale Regionale della Fiumara d’Arte è una zona naturale protetta situata a pochi chilometri dal paese di Nicotera. Qui è possibile fare escursioni

a piedi o in mountain bike, ammirando la bellezza della natura e delle opere d’arte presenti nella zona, co

me la famosa “Opere di Fiumara d’arte”.